I 10 gol più belli della Roma su Gol Parade (video): vota anche tu!

Roma

Roma

Manca qualche giro d’orologio alla chiusura del 2013, ed è quindi tempo di tirare le somme di quanto successo in casa giallorossa. Se ci chiedessimo qual è stato il gol più bello tra tutti quelli messi a segno dalla Roma nella stagione 2013/14, che ci rispondereste?

La trasmissione ‘Gol Parade‘ di Roma Channel ha pensato bene di stilare una classifica delle prodezze firmate dai romanisti, entrate di diritto nei manuali del calcio e scelte dai tifosi votando all’email goalparade@romachanneltv.com.

In decima posizione ritroviamo il gol di Betania, siglato in Roma-Catania e nato dagli sviluppi di una punizione battuta da Ljajić e deviata in rete dal marocchino con un colpo di testa in tuffo. In nona posizione il gran destro di Daniele De Rossi, andato in scena in Livorno-Catania, seguito all’ottavo posto da Ljajić, che in Roma-Bologna insacca con un colpo da biliardo da posizione impossibile.

In settima posizione il gol di Mattia Destro contro la Fiorentina, che ha si è avventato su un servizio di Gervinho, lasciando esplodere un tiro che si è spento in porta. Subito dopo la rete di Florenzi in Inter-Roma, imbeccato da Kevin Strooman, e quella di Federico Balzaretti contro la Lazio, considerata da molti come la rete più emozionato di questo primo scorcio di stagione. Al quarto posto il gol su punizione di Pjanic contro il Napoli, prima di entrare nella zona calda, quella del podio.

Il bronzo va a Francesco Totti, che brucia Handanovic con una fucilata raso terra in Inter-Roma. E’ argento per Gervinho contro il Bologna: l’ivoriano parte da sinistra, mette il turbo poi rientra e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali. Il primato è di Pjanic, che, ricevendo palla dal capitano, incanta l’Olimpico con un pallonetto d’autore. Vi lasciamo al video di tutti e 10 i gol. Buona visione.