Clamoroso Napoli, scambio con la Lazio a gennaio?

Questa mattina è giunta una clamorosa indiscrezione in vista del mercato invernale. Stando a quanto riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, ci sarebbe uno scambio in vista fra Napoli e Lazio.

Come ben sappiamo in casa biancoceleste c’è un serio problema che riguarda il rinnovo contrattuale di Keita Balde. L’accordo tra le parti stenta ad arrivare, la trattativa è bloccata. Dunque, c’è la possibilità che venga applicato l’articolo 17 ed, in vista della sessione di gennaio, una potenziale manovra di mercato col club partenopeo.

Malgrado il buon inizio di stagione dell’ex Barcellona in queste prime giornate di campionato, la Lazio ha tutte le buone intenzioni di avviare una possibile cessione dell’attaccante. Il clamoroso scambio vede coinvolto nella trattativa l’azzurro Manolo Gabbiadini, che a Napoli continua a non trovare spazio.

I colori biancocelesti sono da sempre piaciuti all’attaccante partenopeo, così come l’attaccante senegalese piace tanto al presidente Aurelio De Laurentiis, che lo accoglierebbe a braccia aperte. L’ex Barça però è valutato da Lotito 30 milioni di euro e questa cifra potrebbe frenare la possibile trattativa: se i due patron riuscissero ad arrivare ad un accordo sulla valutazione, nulla potrebbe essere escluso.

Il quotidiano ha voluto comunque specificare che:

“Si tratta di un’ipotesi al momento, la premessa è chiara”.

Sull’acquisto dell’attaccante biancoceleste potrebbe però inserirsi anche la Juve.

Il futuro del giovane Balde, classe ’95, resta in bilico. La Lazio resta in ansia per la firma del rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.