Verratti sogno Juve, il vero colpo nel 2017?

L’incontro tra Marco Verratti e la Juve doveva esserci già nell’estate del 2012, ma poi tutto sfumò. Oggi la pista si è riaperta.

Donato Di Campli, agente del centrocampista ex Pescara, ha lasciato intendere che la Vecchia Signora è molto interessata al suo assistito. Marotta e Paratici seguono il sogno Verratti da un bel po’ e, stando a quanto conferma ‘Tuttosport’, la società bianconera è in continuo contatto col procuratore.

L’operazione però è da ritenersi quasi impossibile, dato che la società parigina valuta il cartellino del centrocampista italiano non meno di 60 milioni di euro. Il Paris Saint-Germain farà di tutto per non lasciarsi scappare un talento puro come il classe ’92, ma è pur vero che questo potrebbe andare contro la volontà del calciatore. Lo stesso Di Campli sostiene che Verratti vuole competere ad alti livelli in Champions League, ma desidera anche giocare in un campionato più competitivo di quello francese.

C’è da tener conto che non solo la Juve ha puntato sulla classe del pescarese, ci sarebbero anche il Barcellona (per sostituire Xavi e Iniesta) ed il Bayern Monaco (Ancelotti farebbe carte false per averlo in Germania).

Certo, ora come ora nulla è ufficiale, la possibile trattativa ancora non è stata nemmeno messa in piedi. La Juve, ad ogni modo, non molla l’osso (parliamo di uno deigiocatori considerato tra i più forti al mondo nel suo ruolo). Verratti sarebbe la pedina ideale per consolidare il reparto bianconero, non ancora al meglio dopo l’addio di Pogba.