Juve stravolta, 4 cambi rispetto al Milan: fuori un altro big

Il tempo vola ed i giorni passano veloci. Oggi è già la vigilia del turno infrasettimanale della decima giornata del campionato di Serie A. La Juve, dopo l’amara sconfitta rimediata al San Siro contro il Milan, vprrà a tutti i costi portare a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto. I bianconeri ospiteranno la Sampdoria allo Juventus Stadium alle ore 20.45.

Domani entrambe le compagini andranno alla ricerca della vittoria. Si prospetterà dunque un match molto combattuto, ma sappiamo benissimo che è molto difficile espugnare lo Stadium. Adesso passiamo alle formazioni.

Massimiliano Allegri, malgrado l’infortunio di Dybala (fuori circa 15 giorni), non sembra intenzionato a cambiare il suo classico modulo 3-5-2. Dunque in difesa ci sarà il trio BBB (Bonucci, Benatia, Barzagli) davanti a Neto che sostituirà Buffon (turno di riposo in vista del Napoli) tra i pali.

Anche a centrocampo verrà probabilmente concesso un turno di riposo a Dani Alves e Alex Sandro, sostituiti da Lichtsteiner ed Evra. In cabina di regia sarà riproposto Hernanes, supportato da Khedira e Pjanic. In attacco ci sarà il duo Higuain-Mandzukic.

I blucerchiati dovranno fare a meno di Viviano (tra i pali), Pavlovic e Carbonero. Il tecnico ligure schiererà Puggioni come difensore estremo. Probabile turno di riposo per Silvestre, con Palombo che scalpita. Anche a centrocampo Barreto potrebbe lasciar spazio a Praet, mentre in attacco quasi sicuramente verrà proposto Alvarez alle spalle di Muriel e Quagliarella.

Ricordiamo che Allegri potrà tirare un sospiro di sollievo grazie ai prossimi rientri di Chiellini e Asamoah, che si sono riuniti al gruppo.

Di seguito un maggiore dettaglio delle probabili formazioni di Juve-Sampdoria:

Juventus (3-5-2): Neto, Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra (Alex Sandro); Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Palombo, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo